INSERIMENTO
LAVORATIVO Art. 14

Accompagnamento di aziende e organizzazioni nella gestione della complessità dando vita ad un ambiente lavorativo inclusivo in cui le differenze siano un motore di innovazione.

 

Creiamo relazioni lavorative basate sulla valorizzazione della diversità, applichiamo un approccio capace di innescare un cambiamento radicale tanto dal punto di vista culturale, quanto strettamente organizzativo.

Per le aziende con oltre 15 dipendenti, Approdo trasforma l’obbligo normativo di collocamento mirato di disabili (ex L.68/99) in una grande opportunità di responsabilità sociale d’impresa: promuovere l’integrazione ed il rispetto della diversità, valorizzando le potenzialità di tutti.

Affidando una commessa di lavoro alle cooperative sociali in convenzione Art.14 (D.Lgs. 276/03 – Legge Biagi) le imprese garantiscono progetti di inserimento lavorativo in cui le persone diventano protagoniste dei propri percorsi professionali che passano dall’affiancamento costante di operatori preparati e formati nell’osservazione sul luogo di lavoro, ad un affiancamento sempre minore sino a giungere alla massima autonomia possibile.

 

RICHIEDI INFO O UN PREVENTIVO

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Telefono*
    Richiesta*